Mi chiamo Simona Parmeggiani. Il mio percorso accademico mi ha portato a laurearmi in Scienze Motorie nel 1990 presso l’Università Cattolica di Milano, per conseguire poi nel 1995 la laurea in Fisioterapia presso l’Università Statale di Milano.
Sono specializzata in Posturologia R.P.G. ed ho un Master in Linfologia Oncologica.
Il rapporto che ho con la mia professione è senza dubbio d’amore, e nel praticarla ogni giorno non posso che considerarmi una privilegiata, convinzione ferrea che mi fa vivere e affrontare le sfide quotidiane con entusiasmo.
Lungo la mia carriera mi è capitato di lavorare per diversi anni con patologie neurologiche come Ictus e Parkinson. L’approccio con cui ho sempre voluto affrontare queste e altre patologie che affliggevano i miei pazienti contemplava impegno, empatia e professionalità: un connubio che mi ha sempre permesso di non perdere mai di vista la vera essenza della mia persona e del lavoro che stavo facendo. Per questo motivo infatti, ho sempre cercato di affrontare temi anche differenti tra loro, per progredire continuamente e dare completezza alla mia formazione professionale.
Sono molto sportiva, e se dovessi dire in quale ambito trovo e ho sempre trovato la miglior espressione di me stessa è senza dubbio proprio quello dello Sport. Di conseguenza, negli anni ho avuto modo di specializzarmi in questo settore e di confrontarmi con diverse tipologie di atleti a tutti i livelli.
Lavoro con la scoliosi sia in età adulta che in età puberale ed insisto perché i miei pazienti svolgano attività sportive. Insegno loro come sia importante che eseguano gli esercizi in maniera corretta, così da non sovraccaricare il fisico rendendo l’esercizio efficace!
L’attività Fisica è un ingrediente essenziale per la salute globale durante tutto l’arco della vita.
Se ti interessa, qui puoi scaricare il mio CV:
Ti interessa una valutazione della tua situazione in Studio? Clicca qui sotto per fissare una prima visita: